AMBIENTE
Nello scrigno di cristallo de Il Marin, lo sguardo sul Porto Antico di Genova si perde fino all’iconica Lanterna. Il mood ligure permea la sala del ristorante, tra strofe di cantautori genovesi incorniciate alle pareti. Seduto al tavolo di legno su una poltroncina avvolgente, la sensazione di sobrietà raffinata invita a concentrarti sulla cucina marinara. Il processo creativo dello chef Marco Visciola con la sua nutrita brigata fa capolino al di là del laboratorio tecnologico a vista. Mentre Benedetta e Maddalena raccontano la “casa” con precisione impeccabile. Benvenuto in un angolo di paradiso sospeso sul cielo di Genova.
AMBIENTE
A pranzo e a cena, al Marin di Genova godi di una visuale incredibile: il Porto Antico all’orizzonte e il laboratorio tecnologico a vista dello chef Visciola. Al secondo piano di Eataly, il décor sobrio ma raffinato esalta con stile la cucina marinara. E il savoir faire di Benedetta e Maddalena valorizza l’accoglienza.
Benvenuto in un angolo di paradiso sospeso sul cielo.
CUCINA
Marco Visciola adora sbizzarrirsi con i gusti squillanti del pesce azzurro della Cooperativa di Camogli: acciughe, sgombri, sugherelli e interiora. Tra una portata e l’altra ti sorprenderà la freschezza di pensiero dello chef aperto alle suggestioni orientali. Sakè, aceto di riso, la marinatura del pesce e le fermentazioni dei vegetali, in equilibrio con le venature liguri e mediterranee. Un bonus speciale merita l’approccio di sostituzione del sale, che usa riduzioni degli ingredienti cardine dei piatti come colatura di alici, fondo bruno della seppia o acciuga. Cosa aspetti? Lasciati tentare dal nostro ventaglio di prelibatezze!
CUCINA
Marco Visciola adora sbizzarrirsi con i gusti squillanti del pesce azzurro della Cooperativa di Camogli. E sostituire il sale con riduzioni di ingredienti sapidi. Nelle sue proposte, i contrasti di sapore della cucina ligure si venano di suggestioni orientali, tra tecniche e materie prime. Lasciati tentare dal nostro ventaglio di prelibatezze!
CANTINA
La carta dei vini de Il Marin riflette un percorso appassionato tra territori, produttori e tecniche ispirato ai principi di varietà, qualità e personalità. Grandi nomi, piccole scoperte liguri e attenzione per i vini naturali formano un bel mix – circa 300 etichette – in grado di soddisfare palati ed esigenze variegati. La competenza e la curiosità senza limiti del sommelier Alessio saprà farti apprezzare il mondo enologico da una prospettiva unica.
CANTINA
Le 300 etichette de Il Marin sintetizzano grandi nomi italiani e francesi, preziose rarità liguri e un centinaio di vini naturali. Scortato da Gabriella e Michela, parti alla scoperta di un patrimonio enologico straordinario, in armonia con le creazioni gourmet di Marco Visciola. Continua a seguirci per scoprire le novità.